Logo MaDE – Master in Digital Export

Chi siamo

ICE-Agenzia

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è un ente dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, sottoposto ai poteri di indirizzo e vigilanza del Ministero dello sviluppo economico che li esercita, per le materie di rispettiva competenza, d'intesa con il Ministero degli affari esteri e sentito il Ministero dell'economia e delle finanze.
L'ICE-Agenzia ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero - con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.
Attraverso la sede di Roma, l'Ufficio di Milano e la rete nel mondo l'Agenzia svolge attività di informazione, assistenza, promozione a imprese e istituzioni, di formazione a imprese e a giovani laureati e promuove la cooperazione nei settori industriale, agricolo e agro-alimentare, della distribuzione e del terziario. L'ICE-Agenzia opera all'estero nell'ambito delle Rappresentanze diplomatiche italiane, in sinergia con le organizzazioni imprenditoriali e gli altri soggetti pubblici e privati interessati, assicurando un supporto coordinato alle imprese e reti nazionali che si impegnano nel processo di internazionalizzazione con l'obiettivo di promuovere l'immagine del prodotto italiano nel mondo e l'Italia quale destinazione degli investimenti esteri. Nello svolgimento delle proprie attività, l'Agenzia opera in stretto raccordo con le regioni, le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, le organizzazioni imprenditoriali e gli altri soggetti pubblici e privati interessati, ai sensi di linee guida e di indirizzo strategico in materia di promozione ed internazionalizzazione delle imprese assunte dalla Cabina di Regia istituzionale.

LUISS BS

La LUISS Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS Guido Carli di Roma. Forte del legame con Confindustria e con le più importanti aziende ed istituzioni italiane, la LUISS Business School si avvale di un network di relazioni che coinvolge personaggi di spicco del mondo delle imprese, della consulenza, delle istituzioni e delle libere professioni, ponendosi come centro di formazione d’eccellenza per chi dopo la laurea o durante il proprio percorso professionale intende intraprendere un processo di approfondimento e di qualificazione delle proprie competenze e del proprio talento.
La Business School, che ha recentemente ottenuto il prestigioso accreditamento internazionale EQUIS, offre una cultura manageriale che valorizza l’intraprendenza individuale, le capacità di fare squadra, di produrre non solo “business” ma anche conoscenza ad alto valore aggiunto. Interdisciplinarità, esercitazioni pratiche ed analisi di scenario volte a mettere a fuoco i cambiamenti di una realtà sociale ed economica in continuo divenire sono gli asset che caratterizzano il modello formativo.
L’offerta formativa comprende: MBA; Master Specialistici; Programmi Executive; Programmi custom per le aziende.